#include <BreakLine.h>
Diagramma delle classi per BreakLine
Membri pubblici | |
BreakLine (const float &sr=44100) | |
Costruttore. | |
virtual | ~BreakLine () |
Distruttore. | |
void | addBrkPoint (const float &time, const float &value) |
Aggiunge un segmento "break-point" alla lista. | |
virtual float | outSig () |
Calcola il campione (sample) e ritorna il valore in "float". | |
Attributi protetti | |
vector< float > | _brkPoint |
unsigned short | _index |
by Alessandro Petrolati 2006. www.alessandro-petrolati.com ale_petrolati@alice.it
Definizione alla linea 25 del file BreakLine.h.
BreakLine::BreakLine | ( | const float & | sr = 44100 |
) |
Costruttore.
Inizializza l'oggetto con un fattore di campionamento (Sampling Rate). Il valore espresso deve essere supportato dall' hardware device.
void BreakLine::addBrkPoint | ( | const float & | time, | |
const float & | value | |||
) |
Aggiunge un segmento "break-point" alla lista.
La coppia dei valori "break-point" è espressa in "time-value". Esempio:
BreakLine* line = new BreakLine (44100); line->setStart (.3); line->addBrkPoint (.5, -.6); line->addBrkPoint (.3, .7); line->addBrkPoint (1.6, -.6);
Il seguente esempio produce una sequenza di 3 segmenti, il primo segmento comincia con il valore 0.3 (impostato tramite la funzione setStart ()), dopo 0.5 secondi raggiunge il valore di -0.6 (primo "break-point"), dopo 0.3 secondi risale a +0.7 (secondo "break-point") e dopo 1.6 secondi ritorna a 0.6 (terzo "break-point").
virtual float BreakLine::outSig | ( | ) | [virtual] |
Calcola il campione (sample) e ritorna il valore in "float".
La funzione chiama la procedura breakPoint (), questa funzione "protected" tiene traccia dei segmenti in lista e di quelli processati. Il valore di ritorno è calcolato dalla funzione Line::outSig (), precedentemente configurata dalla procedura stessa.
Reimplementa Line.
Reimplementata in BreakCurve.