AudioDrome | |
AudioIn | Questa classe è un C++ "binding" delle PortAudio_v19 di Ross Bencina http://www.portaudio.com |
AudioIO | |
AudioOut | Questa classe è un C++ "binding" delle PortAudio_v19 di Ross Bencina http://www.portaudio.com |
BlockerDc | Questa classe implementa un filtro ricorsivo DC Blocker |
BreakCurve | Questa classe derivata da Curve e da BreakLine, costruisce segmenti tra due punti espressi in coppia di valori (time-value). La funzione addBrkPoint () inserisce in una lista i "break-point", che verranno processati. La durata dei segmenti è espressa in secondi. I segmenti assumono una specifica curvatura attraverso setCurve () |
BreakLine | Questa classe derivata da Line costruisce segmenti tra due punti espressi in coppia di valori (time-value). La funzione addBrkPoint () inserisce in una lista i "break-point", che verranno processati. La durata dei segmenti è espressa in secondi |
Curve | Questa classe derivata da Line costruisce un segmento tra due punti espressi in coppia di valori "start, end". La durata del segmento è espressa in secondi |
Delay | Questa classe implementa una linea di ritardo ridimensionabile |
Envelope | Questa classe implementa un generatore d'inviluppo, basato sul controllo dell'attacco (attack) e decadimento (decay) espressi in % della durata totale dell'inviluppo. Il valore di "sustain" è implicito ossia: |
FileIn | Questa classe eredita da GenTable, scrive su un array i campioni letti da un soundfile, al momento sono supportati soltanto files di tipo wav/aiff. FileIn si appoggia alle classi STK |
GenTable | Questa classe contiene un vettore monodimensionale. Implementa vari metodi per la manipolazione dello stesso, ritorna il puntatore alla tabella |
Granulator | Questa classe implementa un generatore granulare basato sui controlli classici della sintesi granulare asincrona |
HoldRandom | Questa classe deriva da Random, può essere unipolare o bipolare, ma il valore del campione è mantenuto fino alla prossima generazione, il tempo di generazione randomica è espresso dal parametro "band" |
Interpolation | Questa classe implementa un interpolatore lineare su due punti tra due segnali in ingresso |
InterpRandom | Questa classe deriva da HoldRandom, può essere unipolare o bipolare, ma il valore del campione è interpolato linearmente con il valore prossimo. Il tempo di generazione randomica è espresso dal parametro "band" |
Line | Questa classe derivata da Phasor costruisce un segmento tra due punti espressi in coppia di valori "start, end". La durata di ciascuno segmento è espressa in secondi |
Oscillator | Questa classe implementa un oscillatore classico interpolato a due punti |
OscilTimout | Questa classe è derivata da Oscillator. In questa classe sono stati aggiunti un temporizzatore e un contatore di istanze. Una volta scaduto il tempo di esecuzione impostato, l'oscillatore si spegne e decrementa il numero delle istanze |
Phasor | Questa classe implementa un movimento di phase normalizzato |
Random | Questa classe implemementa un motore di generazione di numeri casuali |
SoundFiles | Questa classe implementa un algoritmo granulare che lavora su files audio, aggiunge inoltre parametri di controllo: puntatori al sound-file, jittering |
ThresHold | Questa classe implementa un generatore di trigger. Il trigger viene emesso quando il segnale in ingresso attraversa la soglia di valore indicata in threshold. |
Timer | Questa classe è un contatore del tempo |
Trigger | Questa classe implementa un generatore di trigger controllato in frequenza. Il segnale è true un campione per ogni periodo (1/freq), false per tutti i rimanenti campioni del periodo |
VariableDelay | Questa classe implementa un ritardo interpolato |
Wave | Questa classe eredita da GenTable, si occupa della generazione di forme d'onda prototipali |
Window | Questa classe eredita da GenTable, si occupa della generazione di prototipi di finestratura |