#include <OscilTimout.h>
Diagramma delle classi per OscilTimout
Membri pubblici | |
OscilTimout (const float &sr, GenTable *wave) | |
Costruttore. | |
virtual | ~OscilTimout () |
Distruttore. | |
bool | getStatus () const |
Ritorna lo stato dell'oscillatore. | |
void | initTime (const float &dur=0.0) |
Inizializza l'oscillatore con un tempo di durata. | |
virtual float | outSig () |
Calcola il campione (sample) e ritorna il valore riscalato sul'ampiezza. | |
Membri pubblici statici | |
static int | getOverlap () |
Ritorna il numero totale degli oscillatori in uso. |
by Alessandro Petrolati 2006. www.alessandro-petrolati.com ale_petrolati@alice.it
Definizione alla linea 23 del file OscilTimout.h.
OscilTimout::OscilTimout | ( | const float & | sr, | |
GenTable * | wave | |||
) |
Costruttore.
Inizializza l'oggetto con un fattore di campionamento (Sampling Rate). Il valore espresso deve essere supportato dall' hardware device. Inoltre è necessario esprimere un puntatore a una classe "Generator".
static int OscilTimout::getOverlap | ( | ) | [static] |
Ritorna il numero totale degli oscillatori in uso.
Il valore dipende dal numero di istanze attive contemporaneamente. Viene incrementata una variabile "static" (_istanze++), quando il tempo scade si decrementa la variabile e l'oscillatore torna a riposo.
bool OscilTimout::getStatus | ( | ) | const |
Ritorna lo stato dell'oscillatore.
Ritorna un Booleano: "true" se l'oscillatore è attivo, "false" se non attivo; ossia se l'oscillatore è nuovamente inizializzabile.
virtual float OscilTimout::outSig | ( | ) | [virtual] |
Calcola il campione (sample) e ritorna il valore riscalato sul'ampiezza.
Chiama la funzione Oscillatore::outSig, e tiene traccia del tempo trascorso. Quando il limite della durata è superato, decrementa il numero di oscillatori attivi (_istanze--) e setta lo stato (oscStatus) "false" cioè libero.
Reimplementa Oscillator.