#include <Oscillator.h>
Diagramma delle classi per Oscillator
Membri pubblici | |
Oscillator (const float &sr, GenTable *wave, const INTERPOLATION &interp=LINEAR) | |
Costruttore. | |
virtual | ~Oscillator () |
Distruttore. | |
void | setWave (GenTable *wave) |
Imposta il puntatore all'ggetto Wave contenente la forma d'onda. | |
void | inArg (const float &=1, const float &freq=440, const float &phi=0) |
Imposta i parametri dell'oscillatore. | |
void | setAmplitude (const float &=1) |
Imposta l'ampiezza di riscalatura del segnale ritornato. | |
void | setInterp (const INTERPOLATION &type=LINEAR) |
Imposta l'interpolazione. | |
virtual float | outSig () |
Calcola il campione (sample) e ritorna il valore riscalato sul'ampiezza. | |
Attributi protetti | |
GenTable * | _Wave |
float | _amp |
by Alessandro Petrolati 2006. www.alessandro-petrolati.com ale_petrolati@alice.it
Definizione alla linea 20 del file Oscillator.h.
Oscillator::Oscillator | ( | const float & | sr, | |
GenTable * | wave, | |||
const INTERPOLATION & | interp = LINEAR | |||
) |
Costruttore.
Inizializza l'oggetto con un fattore di campionamento (Sampling Rate). Il valore espresso deve essere supportato dall' hardware device. Inoltre è necessario esprimere un puntatore a una classe "Generator" e il metodo di interpolazione usato dall'oscillatore (DISABLE,LINEAR,CUBIC).
virtual float Oscillator::outSig | ( | ) | [virtual] |
Calcola il campione (sample) e ritorna il valore riscalato sul'ampiezza.
Ogni chiamata della funzione produce un incrementa della fase interna:
_incr = (double) freq / _sr;
Reimplementa Phasor.
Reimplementata in OscilTimout.
void Oscillator::setInterp | ( | const INTERPOLATION & | type = LINEAR |
) |
Imposta l'interpolazione.
Imposta la funzione usata dall'oggetto, sono possibili i seguenti metodi: DISABLE = non interpolato. LINEAR = interpolazione lineare a 2 punti. CUBIC = interpolazione cubica.