Riferimenti per la classe Oscillator

Questa classe implementa un oscillatore classico interpolato a due punti. Continua...

#include <Oscillator.h>

Diagramma delle classi per Oscillator

Inheritance graph
[legenda]
Diagramma di collaborazione per Oscillator:

Collaboration graph
[legenda]
Lista di tutti i membri.

Membri pubblici

 Oscillator (const float &sr, GenTable *wave, const INTERPOLATION &interp=LINEAR)
 Costruttore.
virtual ~Oscillator ()
 Distruttore.
void setWave (GenTable *wave)
 Imposta il puntatore all'ggetto Wave contenente la forma d'onda.
void inArg (const float &amp=1, const float &freq=440, const float &phi=0)
 Imposta i parametri dell'oscillatore.
void setAmplitude (const float &amp=1)
 Imposta l'ampiezza di riscalatura del segnale ritornato.
void setInterp (const INTERPOLATION &type=LINEAR)
 Imposta l'interpolazione.
virtual float outSig ()
 Calcola il campione (sample) e ritorna il valore riscalato sul'ampiezza.

Attributi protetti

GenTable_Wave
float _amp

Descrizione Dettagliata

Questa classe implementa un oscillatore classico interpolato a due punti.

by Alessandro Petrolati 2006. www.alessandro-petrolati.com ale_petrolati@alice.it

Definizione alla linea 20 del file Oscillator.h.


Documentazione dei costruttori e dei distruttori

Oscillator::Oscillator ( const float &  sr,
GenTable wave,
const INTERPOLATION &  interp = LINEAR 
)

Costruttore.

Inizializza l'oggetto con un fattore di campionamento (Sampling Rate). Il valore espresso deve essere supportato dall' hardware device. Inoltre è necessario esprimere un puntatore a una classe "Generator" e il metodo di interpolazione usato dall'oscillatore (DISABLE,LINEAR,CUBIC).


Documentazione delle funzioni membro

virtual float Oscillator::outSig (  )  [virtual]

Calcola il campione (sample) e ritorna il valore riscalato sul'ampiezza.

Ogni chiamata della funzione produce un incrementa della fase interna:

_incr = (double) freq / _sr;

Reimplementa Phasor.

Reimplementata in OscilTimout.

void Oscillator::setInterp ( const INTERPOLATION &  type = LINEAR  ) 

Imposta l'interpolazione.

Imposta la funzione usata dall'oggetto, sono possibili i seguenti metodi: DISABLE = non interpolato. LINEAR = interpolazione lineare a 2 punti. CUBIC = interpolazione cubica.


La documentazione per questa classe è stata generata a partire dal seguente file:
Generato il Tue Dec 26 14:42:43 2006 per AudioDrome da  doxygen 1.4.7